RECUPERO DATI FORENSE

Il recupero dati forense è un’attività di cruciale importanza in moltissime situazioni, poiché consente di analizzare nel profondo qualsiasi strumento tecnologico dotato di memoria. Attraverso complesse procedure vengono tracciati con precisione tutti gli accessi e le attività effettuate. Smartphone, cellulari, computer, tablet, hard disk, chiavette USB… sono solo alcuni dei dispositivi su cui può intervenire l’informatica forense, una scienza che nasce per rintracciare e verificare le informazioni raccolte, in modo tale da renderle utilizzabili in sede processuale nelle cause civili e penali.

L’analisi forense richiede operazioni altamente specializzate,rese possibili solo dall’intervento congiunto di professionisti certificati e tecnologie all’avanguardia. Il nostro staff collabora con i migliori esperti del settore ed esegue lavori di recupero dati forense a Milano sia per privati che per enti pubblici, scegliendo sempre i partner migliori in base alle specificità del caso. La nostra esperienza è al servizio di avvocati, forze dell’ordine, istituzioni e aziende per elaborare relazioni affidabili da impiegare come elementi probatori durante i dibattimenti processuali.

RECUPERO DATI FORENSE

RECUPERO DATI FORENSE CERTIFICATO PER DIBATTIMENTI PROCESSUALI

Il recupero dati forense si discosta dai procedimenti tradizionali di analisi poiché, diversamente dai documenti cartacei, i dispositivi digitali consentono di modificare o rimuovere le informazioni senza lasciare tracce immediatamente riscontrabili. Il lavoro dei nostri tecnici addetti al recupero dati forensi è quindi estremamente delicato. Oltre a consentire di ricavare nozioni utili in fase processuale, l’analisi forense dà infatti conto anche di possibili tentativi di depistaggio e manipolazione. Il lavoro di recupero dati forense prevede diversi passaggi di importanza strategica, che vanno dal repertamento del dispositivo per evitare modifiche dei dati, all’acquisizione di tutte le informazioni utili (incluse quelle rimosse o modificate), fino alla copia dei dati raccolti e alla presentazione di relazioni certificate, realizzate da laboratori ed esperti ufficialmente riconosciuti e utilizzabili in tutta sicurezza in fase processuale.

Eseguiamo servizi di recupero dati forense da smartphone, cellulari, hard disk criptati, flash drive, pen drive USB e qualsiasi altro dispositivo dotato di memoria per supportare i dibattimenti processuali e agevolare il lavoro di:

Privati

Aziende

Avvocati

Magistratura

Polizia

Carabinieri

Polizia Giudiziaria

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull’efficacia e la qualità dei nostri servizi di recupero dati forense?

Contattaci oggi stesso e scopri l’affidabilità e la professionalità dei nostri partner e dei laboratori con cui collaboriamo.

TOP