INVESTIGAZIONE PER AFFIDABILITÀ DIPENDENTI E MANAGER

Investigazioni Aziendali

Le investigazioni per l’affidabilità di dipendenti e manager sono uno strumento a disposizione dei datori di lavoro per verificare e arginare eventuali comportamenti lesivi degli interessi aziendali. L’azione di dipendenti e manager, ma anche di soci e collaboratori infedeli o inaffidabili, può infatti mettere a serio rischio la salute di qualsiasi attività, a prescindere dal settore operativo e dalle dimensioni. Condotte scorrette, o poco professionali, possono infatti minare il tuo business a ogni livello, compromettendone sia il patrimonio economico che quello immateriale, dunque tutto il bagaglio di nozioni, brevetti, informazioni e know-how che rendono unica la tua impresa. Le nostre investigazioni per valutare l’affidabilità di dipendenti e manager a Milano, oltre a consentire di riconoscere chi ti sta danneggiando e come lo sta facendo, permettono di raccogliere prove accurate e affidabili, da utilizzare a tuo vantaggio anche in tribunale.

ESEMPI DI INDAGINE PER AFFIDABILITÀ DIPENDENTI E MANAGER

ESEMPI DI INDAGINE PER AFFIDABILITÀ DIPENDENTI E MANAGER

Le investigazioni per valutare l’affidabilità di dipendenti e manager nascono dalla sinergia tra i nostri migliori professionisti e il datore di lavoro, che fornisce la documentazione e il background per confermare o confutare i suoi sospetti. Oltre a salvaguardare l’azienda, il ricorso ai servizi certificati dei nostri esperti è la soluzione per richiedere licenziamenti per giusta causa, liberando l’impresa da vincoli contrattuali. L’art. 2105 del Codice Penale obbliga infatti i dipendenti subordinati alla fedeltà, imponendo il divieto di divulgare informazioni sensibili che potrebbero danneggiare l’impresa e rafforzare i concorrenti. L’azione dei nostri investigatori privati fornisce infatti tutte le testimonianze e le prove documentali che attestano l’infedeltà e la scarsa affidabilità del collaboratore, elementi indispensabili per rafforzare la propria posizione in sede di giudizio.

Le investigazioni per l’affidabilità di dipendenti e manager possono avere origini diverse e basarsi su differenti motivazioni.

Ecco alcuni dei casi in cui il supporto del nostro team può rappresentare l’arma vincente:

  • Dipendenti e manager che svolgono anche altrove la propria professione senza specifici accordi con il datore di lavoro;
  • Verifica su assenteismo o permessi per malattia;
  • Diffusione di informazioni o know-how aziendale a vantaggio di imprese concorrenti;
  • Sottrazione o manomissione di beni aziendali.

Le investigazioni per sondare l’affidabilità possono inoltre riguardare la condotta degli agenti commerciali,o di qualsiasi altro business partner, inclusi potenziali acquirenti.

Metti il tuo lavoro nelle mani di professionisti seri e competenti.

Chiamaci oggi stesso per conoscere i nostri servizi di investigazione per valutare l’affidabilità di dipendenti e manager.

TOP