DUE DILIGENCE INVESTIGATIVA COME TUTELA DEL BUSINESS

I servizi di due diligence investigativa sono pensati per analizzare tutti gli elementi utili a proteggere i tuoi affari. In vista di acquisizioni, fusioni o joint venture aziendali è infatti d’obbligo conoscere nel dettaglio la situazione delle imprese coinvolte, per azzerare i rischi e massimizzare i tuoi investimenti. Affidandoti a un professionista del settore puoi infatti avere la certezza di passare in rassegna tutti i dati che potrebbero rappresentare una minaccia per tua attività.

Ecco qualche esempio di ciò che puoi sapere attraverso un’indagine dedicata:

  • Solidità finanziaria di un’impresa e dei suoi rami aziendali
  • Affidabilità di soci, funzionari e azionisti coinvolti
  • Analisi della reputazione aziendale
  • Profili dettagliati di fornitori, competitor, manager e altri stakeholder

In questo modo otterrai un quadro completo della situazione, scegliendo in modo consapevole e sicuro la strategia migliore, a prescindere dal settore e dalle dimensioni delle imprese interessate.

COME VIENE REALIZZATA LA DUE DILIGENCE INVESTIGATIVA

La due diligence investigativa è la soluzione più efficace per valutare la convenienza delle tue decisioni legate agli affari. L’attività investigativa parte da un’indagine preliminare per valutare tutte le caratteristiche delle imprese coinvolte: dai fattori economici agli elementi legati alla reputazione e alla struttura organizzativa. In questo modo potrai ottenere un prospetto dettagliato, utile a definire il valore reale e potenziale dell’attività. Consultando un investigatore privato specializzato in due diligence potrai garantirti l’accesso a banche dati e archivi, e ottenere i vantaggi dei più moderni strumenti tecnologici. I materiali raccolti saranno poi interpretati da professionisti esperti, in grado di portare alla luce tutto ciò che, intenzionalmente o accidentalmente, rischia di rimanere nascosto.

Vuoi conoscere a fondo ciò che i servizi di due diligence investigativa posso fare per aumentare il valore dei tuoi investimenti? Fissa un appuntamento con i nostri esperti chiamando il numero 02 37649685 per un confronto senza impegno.

Call Now Button