Indagini per furti in azienda

Le indagini per furti in azienda permettono di accertare l’appropriazione indebita di denaro, merci o altri beni aziendali, fare luce sull’identità dei responsabili e raccogliere le prove per avviare azioni legali. Dal singolo punto vendita ai negozi della grande distribuzione, passando per uffici, magazzini e sedi di multinazionali, la piaga dei furti colpisce imprese di ogni settore e dimensione, minando la redditività e il clima di fiducia necessario per ottimizzare le attività produttive. Le investigazioni realizzate dai nostri professionisti a Milano offrono tutti gli strumenti per tracciare le sottrazioni indebite, sia all’interno degli spazi lavorativi che all’esterno, oltre a suggerire le migliori e utili a limitare i rischi e l’impatto del danno.

Furti in azienda, responsabili e soluzioni

I furti in azienda sono un fenomeno più diffuso di quanto si possa pensare e colpiscono la maggior parte delle imprese, indipendentemente dal fatturato, dalle dimensioni e dal settore di attività. La responsabilità non è solo di clienti o comuni delinquenti, perché nella maggior parte dei casi i furti sono commessi dagli stessi dipendenti e dai collaboratori dell’azienda. Dalla sottrazione di prodotti in fase di inventario, fino al furto di denaro, carburante, alimenti, dispositivi tecnologici e altre strumentazioni, il rischio è elevatissimo. Il flusso dei beni rubati è spesso impossibile da tracciare, e un’indagine su misura è l’unica soluzione efficace.

Il furto sul posto di lavoro è uno dei motivi che possono determinare il licenziamento per giusta causa del dipendente, poiché porta alla caduta del vincolo di fiducia con l’azienda e di conseguenza all’interruzione degli obblighi contrattuali. Tuttavia, per procedere all’allontanamento del lavoratore, l’impresa deve dimostrare in maniera inconfutabile la sua colpevolezza. Un’indagine fai da te, basata sulla semplice sorveglianza, non è sufficiente e comporta seri rischi dal punto di vista legale. Il controllo dei lavoratori è consentito infatti solo in certi casi e con precise modalità, per questo è opportuno affidarsi a professionisti del settore. Le nostre indagini sul furto aziendale, oltre scoprire i responsabili, ti forniscono le prove di cui hai bisogno per far valere i tuoi diritti, sempre nel rispetto della legalità e delle disposizioni a tutela della privacy.

Richiedi una consulenza immediata

Mettiti in contatto con il nostro team di investigatori privati, la richiesta verrà elaborata in tempi brevi e riceverai risposta entro 24h

Call Now Button