Digital Forensic
Il recupero dati forense è un’attività di cruciale importanza in moltissime situazioni, poiché consente di analizzare nel profondo qualsiasi strumento tecnologico dotato di memoria.
Recupero dati forense per dibattimenti processuali
Il recupero dati forense si discosta dai procedimenti tradizionali di analisi poiché, diversamente dai documenti cartacei, i dispositivi digitali consentono di modificare o rimuovere le informazioni senza lasciare tracce immediatamente riscontrabili. Il lavoro dei nostri tecnici addetti al recupero dati forensi è quindi estremamente delicato. Oltre a consentire di ricavare nozioni utili in fase processuale, l’analisi forense dà infatti conto anche di possibili tentativi di depistaggio e manipolazione. Il lavoro di recupero dati forense prevede diversi passaggi di importanza strategica, che vanno dal repertamento del dispositivo per evitare modifiche dei dati, all’acquisizione di tutte le informazioni utili (incluse quelle rimosse o modificate), fino alla copia dei dati raccolti e alla presentazione di relazioni certificate, realizzate da laboratori ed esperti ufficialmente riconosciuti e utilizzabili in tutta sicurezza in fase processuale.
Eseguiamo servizi di recupero dati forense da smartphone, cellulari, hard disk criptati, flash drive, pen drive USB e qualsiasi altro dispositivo dotato di memoria per supportare i dibattimenti processuali e agevolare il lavoro di privati, aziende, avvocati, magistratura, polizia, carabinieri, polizia giudiziaria.
Richiedi una consulenza immediata
Mettiti in contatto con il nostro team di investigatori privati, la richiesta verrà elaborata in tempi brevi e riceverai risposta entro 24h