In un mercato del lavoro sempre più competitivo e flessibile, le investigazioni sull’affidabilità di dipendenti e manager sono la soluzione ideale per tutelare la tua attività e proteggerla da comportamenti scorretti. Se un tempo era possibile controllare direttamente l’operato degli impiegati, i moderni sistemi di organizzazione aziendale e l’utilizzo massiccio di strumenti informatici rendono i lavoratori ogni giorno più autonomi. L’affidabilità di dipendenti e partner è quindi un fattore chiave per la sopravvivenza e il successo di qualsiasi impresa, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore in cui opera.

 

 

LE INVESTIGAZIONI AZIENDALI PER PROTEGGERE LA TUA ATTIVITÀ

 

Le investigazioni sull’ affidabilità di dipendenti e manager, oltre a svelare eventuali abusi, ti permettono di raccogliere le prove per far valere in tribunale i tuoi diritti. In questo modo, oltre a poter licenziare per giusta causa gli impiegati infedeli, potrai ottenere il risarcimento per i danni causati dalle loro condotte fraudolente.

Ecco 5 casi in cui il ricorso ad una agenzia investigativa professionale a milano può fare la differenza:

 

  1. Raccolta di informazioni sui manager in fase di pre-assunzione
    Stai per assumere un nuovo collaboratore? Con un piccolo investimento puoi analizzare il suo background e avere la sicurezza di portare nel tuo team un professionista valido e corretto.
  1. Verifica sulle note spese e sull’uso delle carte di credito aziendali
    Senza accurati controlli il budget delle spese può gonfiarsi in maniera esponenziale, rubando risorse preziose per la crescita del business.
  1. Investigazioni su concorrenza sleale
    Le indagini per concorrenza sleale non si limitano ai competitor ma possono riguardare anche dipendenti e manager, colpevoli di diffondere informazioni riservate o di svolgere la propria professione anche altrove senza accordi precisi.
  1. Indagini su assenteismo doloso
    Le assenze ingiustificate per finte malattie e falsi infortuni sono estremamente diffuse, come anche l’abuso dei permessi per assistenza regolati dalla legge 104/92.In alcuni casi i dipendenti approfittano del tempo sottratto all’azienda per svolgere un secondo lavoro in modo illecito presso un competitor,aggravando la propria posizione con comportamenti identificabili come concorrenza sleale.
  1. Sospetto di furti in azienda
    La sottrazione indebita è una piaga che colpisce gran parte delle imprese. Dal carburante ai dispositivi tecnologici, passando per merci e denaro,i danni causati da dipendenti disonesti possono intaccare la salute della tua azienda a ogni livello.
Call Now Button