La ricerca di microspie è l’arma più efficace per proteggere la tua riservatezza dalle nuove insidie legate all’evoluzione tecnologica. Le moderne cimici hanno infatti dimensioni estremamente ridotte e sono sempre più facili da installare. Per spianare la strada a un concorrente in affari con cattive intenzioni basta un microfono ben piazzato. Ci hai mai pensato? Un minuscolo dispositivo posizionato all’interno del tuo ufficio o nella sala riunioni è sufficiente a svelare tutte le conversazioni con collaboratori e clienti, minacciando la riuscita di qualsiasi operazione.

Per gli attacchi alla privacy non si impiegano soltanto microspie tradizionali, ma anche i device elettronici che usiamo tutti i giorni. La semplice installazione di programmi spia su computer, tablet e smartphone può trasformarli in rischiosi strumenti di controllo. Chi ti sta sorvegliando, oltre ad ascoltare quello che dici e vedere cosa fai, si garantisce così l’accesso a un’infinità di dati preziosi: dai messaggi alle mail, fino al tracciamento dei tuoi spostamenti attraverso il gps.

 

RILEVARE LE MICROSPIE: INDIZI E BONIFICA PROFESSIONALE

Vuoi sapere se i tuoi ambienti lavorativi e domestici sono davvero sicuri? Ecco alcuni campanelli d’allarme che potrebbero richiedere una consulenza professionale per la ricerca di microspie:

  • Nonostante gli accorgimenti le informazioni segrete continuano a trapelare e la concorrenza anticipa con troppa rapidità le tue mosse.
  • Il telefono si comporta in modo anomalo: cambiamenti di volume, squilli a vuoto, fruscii o scariche inattese sono segnali da non sottovalutare.
  • Interferenze inusuali su radio, tv e altri dispositivi elettronici: le frequenze potrebbero essere utilizzate per le intercettazioni.
  • Effrazioni sospette: quante volte hai sentito dire “sono entrati i ladri ma non hanno rubato nulla”? Spesso non si considera che lo scopo della visita potrebbe essere proprio l’installazione di cimici per sorvegliare la vittima.
  • Comparsa di oggetti misteriosi: ninnoli e piccoli soprammobili possono agevolmente nascondere microfoni e microspie.

Di fronte a questi e altri segnali, l’azione più efficace è richiede il parere professionale di un esperto nella ricerca di microspie, in grado di bonificare l’ambiente e ripristinare subito la sicurezza.

Call Now Button